menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve: allerta meteo della Protezione Civile

Il fenomeno durerà circa 48 ore, la fase più intensa tra il pomeriggio di venerdì 1 e la mattina di sabato 2 febbraio con possibili riprese fino a domenica

Dopo l'avviso di Meteotrentino arriva l'allerta "gialla" della Protezione Civile: neve  in arrivo su tutto il Trentino. L'allerta è stata diffusa nella mattinata di giovedì 31 gennaio, il ritorno della neve anche a bassa quota è previsto in serata. Il fenomeno meteorologico durerà circa 48 ore, dunque fino alle prime ore di domenica 3 febbraio. 

Neve: ecco la situazione sulle strade

La fase più intensa, si legge nell'avviso di allerta, è attesa tra il pomeriggio di venerdì 1 febbraio e la mattinata di sabato 2. Tutto il territorio  provinciale sarà interessato da nevicate, con fasi nevose prevalenti sui settori settentrionali. Nelle prime fasi dell'evento, quindi venerdì 1, sono attese nevicate a bassa quota, con un manto nevoso fino a 15  centimetri. 

Successivamente la quota neve si dovrebbe alzare fino a circa 1500 metri con ulteriori 40-70 centimetri di neve  in montagna. Nelle ore centrali di sabato 2 è prevista una parziale attenuazione dei fenomeni, che riprenderanno intensità a cavallo tra sabato e domenica con altri 5-15 centimetri di  neve sopra i 1000  metri di quota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 1 decesso e +133 nuovi contagi

  • Cronaca

    Scialpinista travolto da una valanga: elisoccorso in volo

  • Attualità

    Come passare in zona bianca e cosa si può fare

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento