rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Neve in città: sarà l'unica dell'anno

Trento si risveglia con un sottile manto bianco, ma la neve scesa nellla notte tra il 19 ed il 20 dicembre sarà l'ultima dell'anno. Ecco le previsioni di Mauro Cagol

Trento bianca, in anticipo sul Natale. Ecco le previsioni di  Mauro Cagol, responsabile  di Meteotrento.it (clicca qui): "Questo breve, sporadico episodio nevoso rischia di costituire l’unica precipitazione da qui fino al termine dell’anno. I due principali modelli matematici non vedono infatti perturbazioni serie almeno fino al 31 dicembre (forse nemmeno oltre, almeno per ora). E, per quanto riguarda la temperatura, non avremo nuove, particolari ondate fredde.

Piazza Duomo con la neve

Soprattutto in quota i valori termici tenderanno mediamente a portarsi oltre la norma, a parte una breve irruzione, sempre in quota, di aria fredda nella notte di Natale, ma senza concrete conseguenze sul piano delle precipitazioni. Quindi aspettiamoci numerose giornate con il cielo tra il sereno ed il parzialmente nuvoloso/nuvoloso, ma, quando presente, si tratterà di nuvolosità innocua dovuta allo scorrimento dei fronti oltralpe. Ci aggiorniamo lunedì sperando di poter annunciare per il futuro un tempo un po’ più “mosso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in città: sarà l'unica dell'anno

TrentoToday è in caricamento