rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Notte di neve in città

La nevicata, inizialmente debole poi via via più abbondante, si è esaurita nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 gennaio. Mezzi sgombraneve in azione in centro, dove è spuntato anche un mega-pupazzo di neve

La neve è arrivata anche in città, per la seconda volta in questo inverno. La nevicata, iniziata verso le 16.00 di domenica 27 gennaio, è terminata verso la mezzanotte, lasciando la città imbiancata. Iniziata in un primo momento con un po' di galaverna, ovvero pioggia ghiacciata, la perturbazione è diventata più abbondante in serata, per poi finire nel corso della notte, quando le temperature sono tornate di qualche grado sopra allo zero.

Neve e strade: ecco la situazione

In centro città sono subito entrati in azione i mezzi sgombraneve che hanno aperto dei passaggi per auto e pedoni, ma c'è anche chi ha pensato bene di costruire, in tempo record, un pupazzo di neve alto più  di due metri in mezzo a piazza Duomo. Una nuova perturbazione potrebbe tornare ad interessare il Trentino nella giornata di mercoledì 30 gennaio. 

"Genàr sec come i corni de 'n bec": proverbi di stagione

Neve a Trento 27 gennaio 2019

Inevitabili i disagi alla viabilità, fortunatamente contenuti, non solo a Trento ma in tutto il Trentino. Un incidente dovuto alla neve è  avvenuto a Carano, con due feriti non gravi,  mentre la statale 350 che collega gli Altipiani Cimbri alla Valle dell'Astico è rimasta chiusa per qualche ora, successivamente riaperta graie al lavoro dei Vigili del Fuoco volontari locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di neve in città

TrentoToday è in caricamento