menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Rifugio Graffer lunedì 4 novembre 2019

Il Rifugio Graffer lunedì 4 novembre 2019

Meteo: montagne bianche, la neve tornerà martedì

Martedì 5 novembre è attesa una nuova perturbazione, alla quale seguirà una fase variabile. Ecco le previsioni

Domenica 3 novembre la neve ha imbiancato le montagne trentine, dai 1.600 metri in su. La situazione è destinata a cambiare, con u parziale miglioramento verso cielo sereno ed assenza di precipitazioni, ma non prima di una nuova perturbazione nella giornata di martedì 5 novembre, quando la neve tornerà a tingere di bianco le cime dei monti. Quello che è certo è che le temperqature sono virate irrimediabilmente verso l'inverno, con massime che non supereranno i 15°. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui per accedere al sito) per la settimana da lunedì 4 a venerdì 8 novembre.

"Dopo un temporaneo miglioramento all'inizio della settimana, nuova perturbazione in vista per martedì. A seguire condizioni di variabilità, con un giovedì, invece, ben soleggiato. Tuttavia un altro sistema perturbato sarà in vista già nella nottata che porta a venerdì, con interessamento anche di venerdì stesso. Pertanto lunedì 4 novembre avremo un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo, con ampie schiarite soleggiate che prevarranno su qualche locale addensamento di nubi. In nottata intensificazione della nuvolosità, in vista di un nuovo peggioramento l'indomani".

"Martedì 5 nuova ondata di maltempo, con piogge estese e persistenti. Il limite delle nevicate tenderà a portarsi dagli iniziali 2.000 metri a 1.500-1.700 metri nel corso del pomeriggio/sera. Graduale miglioramento solo a nottata inoltrata. Temperatura un po' sottomedia. Mercoledì 6 condizioni di variabilità, con parziali schiarite sovrastate a tratti da intensi annuvolamenti, temporaneamente associati a qualche piovasco a carattere locale, con deboli, intermittenti nevicate mediamente oltre i 1.600 metri. Netto miglioramento a fine giornata. Giovedì 7 prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con al massimo qualche innocuo, temporaneo addensamento di nubi. In tarda serata/nottata tendenza a condizioni di variabilità, con qualche precipitazione nella notte su venerdì". 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Lotteria degli scontrini, manca poco alla terza estrazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento