rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Dopo la neve, il sole: montagne trentine da "cartolina"

Montagne imbiancate il 12 ottobre: uno scenario spettacolare, per quanto precoce ed accompagnato da temperature a picco. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Un lunedì di sole illumina le montagne imbiancate di fresco il giorno prima: le foto che circolano sul web dalla mattinata di lunedì 12 ottbre sono mozzafiato e mostrano le cime del Trentino biache di neve. Si tratta, però, di una parentesi di sole (dopo un weekend di bufera) destinata a durare poco. Ecco le previsioni di 3Bmeteo.

Parentesi soleggiata sul Trentino

Tornano condizioni stabili e soleggiate sul Trentinocon temperature in ripresa nei valori massimi che si attesteranno tra lunedì e martedì intorno 16-18 gradi; freddo invece nottetempo e all'alba con minime intorno 4-8 gradi in pianura e gelate nei fondovalle montani. Nuovo peggioramento a partire da mercoledì con nuvolosità in aumento ma con tempo che rimarrà generalmente asciutto fino a sera. Giovedì una perturbazione pilotata da un vortice di bassa pressione sul Centro Italia raggiungerà il Triveneto con un nuovo carico di piogge e rovesci e neve in montagna oltre 1500-1700 m a partire dalla sera. (foto nella gallery da Facebook: Passo Brocon, Naturalmente Lavazè, La pagina del Monte Bondone, Bar Funivia Pordoi)

Neve in Trentino a metà ottobre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la neve, il sole: montagne trentine da "cartolina"

TrentoToday è in caricamento