menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto da Facebook: pagina Passo Brocon

foto da Facebook: pagina Passo Brocon

Dopo la neve, il sole: montagne trentine da "cartolina"

Montagne imbiancate il 12 ottobre: uno scenario spettacolare, per quanto precoce ed accompagnato da temperature a picco. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Un lunedì di sole illumina le montagne imbiancate di fresco il giorno prima: le foto che circolano sul web dalla mattinata di lunedì 12 ottbre sono mozzafiato e mostrano le cime del Trentino biache di neve. Si tratta, però, di una parentesi di sole (dopo un weekend di bufera) destinata a durare poco. Ecco le previsioni di 3Bmeteo.

Parentesi soleggiata sul Trentino

Tornano condizioni stabili e soleggiate sul Trentinocon temperature in ripresa nei valori massimi che si attesteranno tra lunedì e martedì intorno 16-18 gradi; freddo invece nottetempo e all'alba con minime intorno 4-8 gradi in pianura e gelate nei fondovalle montani. Nuovo peggioramento a partire da mercoledì con nuvolosità in aumento ma con tempo che rimarrà generalmente asciutto fino a sera. Giovedì una perturbazione pilotata da un vortice di bassa pressione sul Centro Italia raggiungerà il Triveneto con un nuovo carico di piogge e rovesci e neve in montagna oltre 1500-1700 m a partire dalla sera. (foto nella gallery da Facebook: Passo Brocon, Naturalmente Lavazè, La pagina del Monte Bondone, Bar Funivia Pordoi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento