rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Nevica su tutto il Trentino

Nevicata in corso domenica 5 maggio con limite delle nevicate anche sotto i 600 metri. Ecco la situazione

Neve di maggio sul Trentino: il limite delle nevicate era atteso attorno ai 900 metri di quota, ma localmente i ficchi bianchi hanno raggiunto anche quote più basse, come testimonia la foto della nostra lettrice ClaudiaSimoni scattata a Montagne, nel comune di Tre Ville, a 565 metri. 

La neve è scesa nella serata di sabato 4 maggio per poi proseguire nella mattinata odierna. L'obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo è cessato il 15 aprile scorso, dotazioni invernali sono comunque necessarie per percorrere la statale 239 di Madonna di Campiglio. 

Chiusi nuovamente i passi Sella, Pian delle Fugazze, Lavazè, Fedaia. Divieto di accesso sulla strada delle Dolomiti, tra Bellamonte e Paneveggio. Chiuse anche alcune strade di montagna a quote più basse: la strada di Vetriolo a Guizza, la strada di Vignola sulla Panarotta, la strada di Santa Barbara tra Arco e la Val di Gresta. 

Nella Valle di Terragnolo alcune frazioni sono rimaste senza corrente elettrica a causa di un albero caduto sulla  linea (clicca qui). Piante cadute sotto il peso della neve e sotto la forza del vento si segnalano in diverse località montane, su strade minori.

Secondo le previsioni di Meteotrento il fenomeno dovrebbe cessare progressivamente partendo dal Trentino occidentale, ma le prime schiarite non si vedranno fino a fine giornata. Si segnalano temperature particolarmente rigide e forte vento da nord. In alcune zone la nevicata ha tutti i tratti della bufera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica su tutto il Trentino

TrentoToday è in caricamento