rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Meteo Pinzolo / Madonna di Campiglio

Neve: alberi sulla strada, camion bloccati e danni ad una linea elettrica

Passo Campolongo chiuso, passo Tonale vietato ai tir. A Madonna di Campiglio Vigili del Fuoco al lavoro per ripristinare l'elettricità

La neve sta causando qualche disagio nelle vallate trentine. Nevica dalle prime ore del mattino di venerdì 8 novembre e secondo le previsioni della Protezione Civile, che ha diramato un messaggio di allerta ordinaria, la perturbazione proseguirà fino alla mattinata di sabato 9.

Neve e disagi

A Madonna di Campiglio alcuni alberi hanno ceduto al peso della neve cadendo sulla strada e danneggiando una linea elettrica. I Vigili del Fuoco volontari sono prontamente intervenuti per ripristinare la viabilità e la fornitura di elettricità. Sulla strada che da Pinzolo porta a Madonna di Campiglio è stato istituito l'obbligo di catene o pneumatici invernali, che nel resto della provincia di Trento scatterà solamente il 15 novembre. 

I disagi maggiori sulla viabilità provinciale riguardano camion bloccati, che hanno ostruito il passaggio alle auto, su alcune strade in Val di Sole e sull'Altopiano di Folgaria, mentre sulla strada del passo della Mendola è rimasto bloccato un bus del servizio pubblico. Proprio per questo motivo il passo del Tonale è stato chiuso ai mezzi pesanti, mentre è chiuso anche alle auto il passo Campolongo in Val di Fassa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: alberi sulla strada, camion bloccati e danni ad una linea elettrica

TrentoToday è in caricamento