menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove nevicate in arrivo anche sul Trentino

Debole e breve perturbazione tra Natale e Santo Stefano, più abbondante a partire da domenica 27 dicembre

Ancora neve sul Nord Italia e sul Trentino. Come previsto nei giorni scorsi la perturbazione arriverà nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 dicembre. La Provincia ha emesso un'allerta meteo ordinaria, cosiddeta "gialla". Ecco l'avviso:


La Protezione civile trentina ha emesso una comunicazione di allerta gialla per l’arrivo di una perturbazione nevosa. Dalla sera di domenica 27 dicembre e durante la notte fino a lunedì inizierà a nevicare a quote molto basse, fino in val d'Adige dove sono attesi dai 15 ai 30 centimetri. In montagna invece fino a 45 centimetri. Gran parte degli accumuli si verificherà nelle ore mattutine, quando le previsioni parlano di precipitazioni abbondanti concentrate in poche ore.

La fase più intensa della perturbazione durerà 12 ore circa, fino alla tarda mattinata o al primo pomeriggio di lunedì, e sarà seguita da strascichi con possibilità di deboli precipitazioni a quote molto basse fino a martedì pomeriggio. Da domenica sera a martedì mattina soffieranno inoltre venti sudoccidentali forti o molto forti in montagna. La Protezione civile raccomanda la massima prudenza, sia sulle strade sia in considerazione dell’aumento delle possibilità che si verifichino valanghe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Attualità

Cosa cambia dal 26 aprile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento