Venerdì, 24 Settembre 2021
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Torna la neve anche a basse quote: attenzione al ghiaccio sulle strade

Le previsioni di Meteotrentino. Giorni nuvolosi con possibili nevicate sparse, e temperature in lieve aumento: attenzione al ghiaccio

Torna la neve, anche a basse quote. Le previsioni di Meteotrentino per giovedì 21 gennaio e per il weekend indicano come molto probabili precipitazioni sparse, a più riprese, fino a domenica 24. Le prime nevicate potranno verificarsi, a bassa quota, già nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21. Una situazione che determinerà, come già anticipato nei giorni scorsi, la fine del "grande freddo" che ha avvolto il Trentino fin dai primi giorni dell'anno.

L'aumento, seppur lieve, delle temperature potrebbe provocare la formazione di ghiaccio in seguito alle brevi nevicate o allo scioglimento e ricongelamento della neve ancora presente a bordo strada. La Protezione civile trentina invita a prestare particolare attenzione. Ecco le previsioni.

Torna la neve: ecco le previsioni

Giovedì 21 gennaio molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse in estensione ed intensificazione nel corso dalla serata; limite neve perlopiù fra 800 e 1000 m. Venerdì 22 molto nuvoloso o coperto con precipitazioni più diffuse; la quota neve sarà in aumento e potrà attestarsi perlopiù fra 1000 m e 1400 m di quota. Sabato 23 nuvolosità variabile. Domenica 24 nuvoloso con possibili deboli precipitazioni sparse al mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve anche a basse quote: attenzione al ghiaccio sulle strade

TrentoToday è in caricamento