menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di Elisa Vinciguerra

foto di Elisa Vinciguerra

Il 2021 si apre con i fiocchi: nevica a Trento e nelle valli

Neve a Trento ed in tutte le valli venerdì 1 gennaio 2021

Così come il 2020 si è chiuso con un'abbondante nevicata il 2021 si è aperto con i fiocchi scesi ad imbiancare il Trentino. Dal primo pomeriggio di venerdì 1 gennaio nevica in tutte le valli a tutte le quote, compresa la città di Trento. La neve si deposita sullo strato precedente, ed in molte zone è previsto un accumulo davvero eccezionale.

Riguardo alla viabilità la Provincia assicura: Sono ben 500 gli operatori al lavoro con 350 mezzi per garantire la pulizia delle strade e la sicurezza dei guidatori in transito sulla rete viaria del Trentino. Autocarri e trattori in funzione sono equipaggiati con lame e spargitori per lo sgombero della neve ed i trattamenti antighiaccio. Ricordando le limitazioni da ‘zona rossa’ imposte dal decreto legge contro il coronavirus, si raccomanda comunque a chi avesse necessità di spostarsi di osservare la massima prudenza e di viaggiare con adeguata attrezzatura".

Anche questa volta potrebbe nevicare, a più riprese, per oltre 12 ore. Meteotrentino per la giornata di sabato 2 gennaio prevede "cielo coperto con precipitazioni diffuse, quota neve al mattino attorno ai 400-500 m ma possibile localmente a quote inferiori, specie nelle valli più strette e meno ventilate, e in progressivo aumento nel corso della giornata fino a 700-900 m circa". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento