rotate-mobile
Meteo

Meteotrentino ancora fuori uso: ecco le previsioni del weekend

A causa dei problemi informatici a Trentino digitale il sito è ancora in tilt. Maltempo fino a martedì 26, da mercoledì dovrebbe tornare il sole con massime in aumento

Il sito di Meteotrentino è ancora fuori uso. Ieri pomeriggio, giovedì 21 aprile, un problema all’impianto elettrico di Trentino digitale - la pittaforma a cui si appoggiano tutti i siti della Provincia - ha reso inaccessibili per ore la maggior parte dei servizi online, causando disagi sia ai lavoratori pubblici sia agli utenti. Oggi i siti (da Vivoscuola alla pagina web del Consiglio provinciale) sono tornati in funzione, ma Meteotrentino rimane in tilt. 

Per questo è stato messo a disposizione un sito temporaneo con le previsioni meteo aggiornate alle 10 di oggi, venerdì 22 aprile. È possibile ascoltare i bollettini anche chiamando lo 0461 494800.

Le previsioni meteo dei prossimi giorni

Venerdì sarà una giornata molto nuvolosa o coperta con piogge deboli e precipitazioni sparse, nonché nevicate a partire dai 1600-1800 metri di altitudine. I fenomeni si dovrebbero attenuare in serata con parziali schiarite. 

Per tutta la giornata di sabato 23 aprile il cielo sarà coperto con precipitazioni inizialmente deboli e sparse e poi moderate e diffuse nel corso della serata e della notte. Nella mattinata di domenica 24 le precipitazioni saranno moderate e diffuse, mentre si attenueranno nel tardo pomeriggio e in serata (deboli e sparse). Il limite delle nevicate rimarrà attorno ai 1600-1700 metri, ma si potranno registrare precipitazioni anche a quote inferiori specie nelle valli alpine.

Per la festa della Liberazione il tempo non sarà clemente come a Pasquetta. Si attende nuvolosità variabile con alternanza di ampie schiarite e tratti nuvolosi più probabili al pomeriggio-sera quando saranno anche possibili alcuni rovesci sparsi, specie in montagna. Il maltempo continuerà anche nella giornata di martedì 26 che sarà irregolarmente nuvolosa e a tratti molto nuvolosa con precipitazioni fino a moderate e diffuse.

Da mercoledì 27 dovrebbe tornare il beltempo: sarà una giornata perlopiù soleggiata con temperature massime in aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteotrentino ancora fuori uso: ecco le previsioni del weekend

TrentoToday è in caricamento