Sole e massime di 20 gradi: le previsioni del tempo per questo week-end

Il cielo sarà sereno fino ad almeno lunedì

Foto Ig/andreap1108 •

Cielo quasi sempre sereno, massime fino a 20 gradi e sole. Sono queste le previsioni del tempo di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it, per sabato 4 e domenica 5 aprile. Anche se bisogna restare a casa per evitare altri contagi da coronavirus - che al momento in Trentino sono ben 2574 - chi ha un balcone o un giardino potrà comunque approfittare dei raggi di sole di questo fine-settimana primaverile.

Già venerdì 3 aprile il cielo è sereno o poco nuvoloso, con un lieve aumento delle nuvole verso fine giornata, con temperature in continuo aumento; le massime sono di 18 gradi e le minime di 3. Sabato 4 dopo che le nubi residue saranno state spazzate via entro la prima mattinata, il cielo sarà tendenzialmente sereno o poco nuvoloso e la temperatura si alzerà, in particolare nei valori minimi (massime di 20 gradi, minime di 7).

Domenica 5 aprile si prevede un cielo quasi del tutto sereno con tratti soleggiati anche durevoli; le minime aumenteranno ancora di poco (fino a 9 gradi), mentre le massime saranno stabili (sui 20 gradi). Lunedì continuerà il bel tempo con massime che potrebbero sfiorare i 23 gradi.

Marzo 2020 più piovoso della media

Il mese di marzo in Trentino è stato più piovoso della media. Ad affermarlo il rapporto di Meteotrentino, segnalando temperature nella norma per i primi 20 giorni e più basse negli ultimi dieci. In particolare nella notte tra il 23 e il 24 marzo si è andati sotto lo zero anche a bassa quota: in molte zone il termometro ha segnato -6 gradi, mettendo in apprensione gli agricoltori che dopo la gelata temevano danni ai frutteti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Lanterne in ogni casa per Natale: il Comune le recapiterà a tutti i trentini

  • Il Trentino rimane zona gialla: ordinanza del Ministro, per ora non cambia nulla

  • Trentino giallo, arancione o rosso? Fugatti non esclude niente

  • Coronavirus: 14 decessi in Trentino. Fugatti: "Restiamo zona gialla ma il numero di ricoveri è critico"

  • Schianto tra auto nella notte: gravi tre ragazzi

Torna su
TrentoToday è in caricamento