rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Meteo

Meteo, nel weekend si sfioreranno i 35 gradi

Notti infernali da lunedì con afa e temperature sopra i 20 gradi anche nelle ore notturne

Un'ondata di caldo colpirà l'Europa centrale tra oggi, venerdì 17 giugno, e domenica 19. La bolla calda coinvolgerà anche l'Italia per colpa dell'anticiclone africano che rimane al momento posizionato con i suoi massimi sul Mediterraneo centro-occidentale.anomalie termiche al suolo-2
Anomalie termiche previste al suolo

Le previsioni del weekend in Trentino

Sabato sarà una giornata con alta nuvolosità al mattino e limitati addensamenti pomeridiani sui rilievi. La temperatura massima si registrerà a Rovereto (34 gradi previsti a fronte di una minima di 20 °C), ma la maggior parte del Trentino supererà i 30 gradi. 

Temperature in ulteriore aumento nella giornata di domenica: la massima prevista a Rovereto è di 35 °C, a Trento, sul lago di Garda e in Valsugana è di 33.

In arrivo una settimana afosa

L'afa aumenterà nel corso della settimana. Il caldo si intensificherà già da lunedì. Le ore in cui si avvertirà il maggior disagio saranno quelle serali, quando le temperature saranno ancora elevate, avendo da poco raggiunto i picchi giornalieri, e l'umidità aumenterà in vista delle ore notturne. Su diverse località le minime si manterranno superiori ai 20 °C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel weekend si sfioreranno i 35 gradi

TrentoToday è in caricamento