rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Meteo

Meteo, nel weekend un primo anticipo d'inverno con neve a bassa quota

Sabato in Trentino sono attesi fiocchi anche a 500 metri

Sono attesi nel weekend del 27 e 28 novembre i primi segnali di inverno sul Trentino. Secondo le previsioni di Metrotrentino, già dalla serata di venerdì 26 novembre sono attese precipitazioni sparse un po' ovunque sul territorio regionale, con la quota neve mediamente oltre i 1200-1400 metri, in calo fino a 800 nel corso della serata. Ma è da sabato che cambierà radicalmente la situazione.

meteotrentino 26 novembre-3

Durante tutta la giornata infatti è previsto cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni diffuse e quota neve in calo fino anche a 500 metri, soprattutto in serata. Previsto anche un calo delle temperature, soprattutto nei valori massimi, che continuerà anche nei giorni successivi. 

Precipitazioni che dovrebbero esaurirsi nel corso della mattinata di domenica, quando poi è attesa nuvolosità variabile e venti freddi. Anche l'inizio della prossima settimana sarà all'insegna del freddo, con temperature minime ampiamente sotto lo zero su tutto il territorio e massime di poco superiori, anche se con cielo soleggiato.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel weekend un primo anticipo d'inverno con neve a bassa quota

TrentoToday è in caricamento