rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Meteo

Meteo, sole e nubi irregolari: prime piogge in serata

La previsione dell'esperto di 3BMeteo

Dopo le gelate, il meteo in Trentino oscilla tra sole e nubi irregolari nel secondo fine settimana di aprile. Secondo la previsione degli esperti di 3BMeteo, il meteo nella prima parte di sabato 9 aprile sarà discreta in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, pur con delle nubi irregolari a tratti estese, alternate a occhiate di sole.

Tra il pomeriggio e la sera di sabato è prevista l'intensificazione del flusso umido richiamato dalla perturbazione in arrivo dall'Atlantico, con ulteriore aumento della copertura e prime deboli precipitazioni su Alpi, Prealpi, pedemontane e sporadicamente anche sulle pianure, nevose in genere dai 1300-1500m.

«Dopo oltre un mese e mezzo di latitanza, tornano preziose piogge atlantiche su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, per una perturbazione in arrivo dall'Atlantico» commenta l'esperto. «Sabato nubi in generale aumento con prime, deboli, precipitazioni verso sera a partire dai rilievi e alte pianure. Domenica transita la parte più attiva della perturbazione con piogge e rovesci diffusi, nevicate su Alpi e Prealpi dalle quote medie. In questa fase addolcimento termico per richiamo di venti sciroccali, specie nei valori notturni. Tra lunedì e martedì marcata instabilità con piogge e anche qualche temporale, accompagnato dall'arrivo di aria fredda e questa volta un nuovo calo della quota neve e delle temperature». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sole e nubi irregolari: prime piogge in serata

TrentoToday è in caricamento