rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Meteo

Per la festa di Ognissanti arrivano pioggia e temperature in calo

Dopo gli ultimi sprazzi di bel tempo, è atteso un netto peggioramento nei prossimi giorni

La festa di Ognissanti, lunedì 1 novembre, sarà all'insegna della pioggia in Trentino. Secondo le previsioni di Meteotrentino infatti, proprio per lunedì è atteso l'arrivo di una perturbazione che interesserà praticamente tutto il territorio. Dopo una pausa nella giornata di martedì, nuove piogge sono attese per mercoledì e giovedì. In generale, dopo gli ultimi sprazzi di bel tempo di questi giorni, è atteso anche un netto calo delle temperature.

Già dalla serata di domenica non si escludono precipitazioni, che comunque dovrebbero essere piuttosto deboli. A partire da lunedì poi, è atteso cielo coperto con precipitazioni diffuse su tutta la provincia. Attesa neve sopra i 2300-2600 metri. Lunedì pomeriggio arriveranno anche delle possibili raffiche di föhn nelle vallate. Temperature minime stazionarie, massime in calo con scarsa escursione termica.

Come detto poi, martedì ci sarà una tregua: previsto tempo soleggiato, ma temperature ancora in calo soprattutto nei valori minimi, con le massime invece stazionarie. Le tendenze per i giorni successivi invece portano ancora alla pioggia: mercoledì e giovedì mattina saranno ancora giorni segnati da un cielo molto nuvoloso e precipitazioni diffuse. Locali schiarite sono attese a partire da giovedì sera. Infine, venerdì dovrebbe tornare il bel tempo, con cielo soleggiato ma temperature comunque nella media del periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la festa di Ognissanti arrivano pioggia e temperature in calo

TrentoToday è in caricamento