Meteo

Meteo: in Trentino previsti temporali fino a giovedì, poi la tregua

Scatta mercoledì l'allerta gialla della protezione civile. Meteo in miglioramento venerdì, variabile nel weekend

Le previsioni di Meteotrentino per mercoledì 4 agosto

Due giorni di maltempo, poi un netto miglioramento e infine un finesettimana variabile. Sono le previsioni di Meteotrentino per le prossime ore, quando scatterà anche l'allerta gialla della Protezione civile.

A partire dalle 12:00 di mercoledì fino alle 16:00 di giovedì infatti, sono attese forti raffiche di vento, accompagnati da temporali intensi e possibili grandinate. Una tregua ci sarà a partire da giovedì pomeriggio, quando il tempo sarà in miglioramento. Soleggiato venerdì, e ne beneficeranno anche le temperature, previste in aumento anche di 4-5 gradi rispetto ad oggi. Attenzione al weekend: sabato e domenica il tempo sarà variabile, e non è escluso un altro peggioramento.

"Le precipitazioni piu? abbondanti - dice la Protezione civile in riferimento all'allerta di mercoledì e giovedì - interesseranno i settori occidentali e saranno concentrate sui rilievi. La fase piu? intensa si avra? tra il primo pomeriggio di mercoledi? e le prime ore della notte di giovedi?. Parte delle piogge sara? di natura convettiva, con possibili rovesci e temporali che localmente potrebbero risultare anche intensi". Possibili piccole frane, allagamenti, esondazioni, forti raffiche di vento, gradine e temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: in Trentino previsti temporali fino a giovedì, poi la tregua

TrentoToday è in caricamento