Sabato, 25 Settembre 2021
Meteo

Le previsioni di Meteotrentino per fine luglio

Si consiglia di preferire gli orari mattutini per le escursioni in montagna e le attività all'aperto

Dopo i forti temporali di giovedì 22 luglio, venerdì la probabilità di pioggia è bassa anche se, specie in montagna, non si può escludere la possibilità di sviluppo di locali brevi rovesci o temporali che, eventualmente, tenderanno a muoversi in direzione sud est. Ad annunciarlo è stato Meteotrentino.

Nelle giornate di sabato 24 e in particolare di domenica 25 luglio la probabilità di sviluppo di temporali al pomeriggio sera sarà nuovamente in aumento e saranno possibili "fenomeni convettivi accompagnati da forti raffiche di vento e a carattere grandinigeno". In caso di sviluppo, i temporali tenderanno a muoversi abbastanza velocemente verso nord est.

La Protezione civile consiglia quindi di preferire gli orari mattutini per le escursioni in montagna e le attività all'aperto in genere. Qualora si sia sorpresi da un temporale si invita a ripararsi in un luogo chiuso o nell'autovettura. 

Da lunedì pomeriggio a mercoledì mattina, sottolinea ancora Meteotrentino, è attualmente previsto un peggioramento del tempo con precipitazioni a tratti diffuse e anche a carattere temporalesco intenso che potrebbero risultare abbondanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni di Meteotrentino per fine luglio

TrentoToday è in caricamento