rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Torna la neve in Trentino

Attesi fino a 20 centimetri dagli 800 - 1000 metri in su. Nel pomeriggio di mercoledì 1 marzo l’inizio delle precipitazioni

Secondo quanto riportato da Meteotrentino e dalla Provincia, la neve si appresta tornare nel nostro territorio: a partire dal pomeriggio di oggi, mercoledì 1 marzo, sono attesi da un minimo di 5 fino a un massimo di 20 centimetri di neve.

La quota in cui dovrebbero cadere i fiocchi è quella che va dagli 800 - 1000 metri in su, anche se potrebbero arrivare pure localmente a quote inferiori. La fase con precipitazioni più diffuse e moderatamente intense è attesa già a partire dal tardo pomeriggio della giornata odierna ed entro la mattinata di domani, 2 marzo.

E proprio la giornata di giovedì sarà caratterizzata da un mattino nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni perlopiù deboli sparse, con un miglioramento poi nel corso del pomeriggio. Temperature minime, invece, in aumento.

Visto l’annunciato arrivo della neve, la Protezione Civile del Trentino raccomanda prudenza alla guida sulle strade innevate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve in Trentino

TrentoToday è in caricamento