rotate-mobile
Meteo

Caldo afoso e temperature in aumento: le previsioni della settimana

Una vasta area anticiclonica stazionerà sul Mediterraneo centrale per gran parte della settimana. Temperature sopra i 30 gradi in tutto il capoluogo

Una vasta area anticiclonica stazionerà sul Mediterraneo centrale per gran parte della settimana con conseguenti condizioni di tempo stabile anche sulle Alpi.

In Trentino la settimana che comincia oggi, lunedì 20 giugno, sarà calda e soleggiata con temperature ben sopra i 30 gradi in tutto il capoluogo. La massima sarà a Rovereto con 36 gradi, a fronte dei 35 di Ala, dei 33 di Riva del Garda e Storo, dei 33 di Borgo Valsugana e dei 32 di Trento e Tione.

Martedì - spiega il bollettino di Meteo Trentino - sarà una giornata molto soleggiata al mattino con probabili rovesci o temporali sparsi, localmente anche intensi, nel pomeriggio e in serata. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli, a prevalente regime di brezza.

Mercoledì soleggiato al mattino, nuvoloso e afoso al pomeriggio quando saranno probabili rovesci e temporali diffusi, localmente anche intensi. Temperature minime stazionarie, massime in lieve flessione. Venti deboli o moderati a regime di brezza con raffiche variabili in prossimità dei temporali.

Giovedì molto soleggiato e caldo, meno probabili rovesci e temporali. Venerdì e sabato soleggiato e caldo; nuovamente in aumento la probabilità di rovesci e temporali pomeridiani e serali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo afoso e temperature in aumento: le previsioni della settimana

TrentoToday è in caricamento