rotate-mobile
Che tempo farà

Pasqua e Pasquetta si avvicinano: le previsioni meteo

Gli esperti sono già in grado di delineare le tendenze, che poi andranno confermate

Pasqua e Pasquetta si avvicinano ed è tempo di programmi per chi vuole trascorrerla fuori dalle mura di casa. Le previsioni meteo diventano chiare man mano che ci si avvicina alla data d'interesse, ma gli esperti di 3bmeteo hanno già delineato le tendenze, ovviamente tutte da confermare nei prossimi giorni. 

La settimana che ci porterà ai giorni di Pasqua e Pasquetta, secondo gli esperti, vedrà l'ingresso di un altro affondo di aria fredda e a tratti instabile proveniente dalle alte latitudini europee, molto simile a quello che stiamo vivendo in questi giorni. L'instabilità dovrebbe concentrarsi al Sud, dove la neve potrebbe cadere a quote basse per la stagione e le temperature si manterrebbero inferiori alla media.

Anche nei giorni a seguire ci sarà l'afflusso di correnti fresche e instabili dalle latitudini settentrionali verso il cuore del Continente. Resta da capire quale potrà essere l'esatta traiettoria degli impulsi da Nord, se avranno come obiettivo il Mediterraneo centrale - con instabilità e temperature sotto la media al Sud - o  se punteranno più direttamente la penisola Balcanica regalando allo Stivale giornate dal tempo stabile.

Fonte: Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta si avvicinano: le previsioni meteo

TrentoToday è in caricamento