rotate-mobile
Meteo

Il meteo minaccia la Pasqua, ma non in Trentino

Dopo una settimana di temperature in aumento e sopra la media, tra venerdì e sabato si attendono rovesci. In provincia però domenica 18 aprile dovrebbe tornare il sole

Nei prossimi giorni, almeno fino al venerdì santo, l'anticiclone africano avvolgerà l'Italia in un caldo primaverile. Le temperature saliranno sopra la media del periodo anche di 5 o 6 °C. Il cielo però non sarà sempre sereno: le masse d'aria trasportate dall'anticiclone africano, oltre a essere decisamente più calde, saranno anche più umide, dal momento che dovranno attraversare il Mediterraneo.

Le giornate più calde risulteranno quelle di giovedì 14 e venerdì 15 quando si potranno toccare punte dai 24 ai 27 °C. Questa parvenza di clima quasi estivo non avrà tuttavia lunga vita, almeno nel resto d'Italia. Proprio nel weekend di Pasqua è infatti atteso un nucleo di aria fredda dalla Russia.

In Trentino, però, la Pasqua dovrebbe essere salva. Venerdì si attendono annuvolamenti con possibili rovesci sparsi nel pomeriggio e in serata. Sabato il tempo sarà variabile con possibili rovesci sparsi e rinforzo dei venti da nord, mentre a Pasqua, domenica 17 aprile, tornerà il sole ma con temperature inferiori e venti da nord al mattino e a regime di brezza al pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo minaccia la Pasqua, ma non in Trentino

TrentoToday è in caricamento