rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Meteo

Meteo, si annuncia un fine settimana di brutto tempo sul Trentino

Le previsioni per Natale: weekend di stampo autunnale, con pioggia più o meno ovunque. Neve attesa sopra i 1500 metri

L'inverno è "entrato" ufficialmente martedì 21 dicembre, ma le giornate di Natale alle porte assomiglieranno piuttosto ad un autunno molto inoltrato. Secondo le previsioni di Meteotrentino infatti, sia Natale che Santo Stefano saranno segnate da precipitazioni sparse, anche se deboli, su tutto il territorio provinciale. Quota neve alta, con i fiocchi attesi sopra i 1300-1500 metri.

Già nei prossimi giorni il cielo comincerà ad essere via via più grigio, ma senza precipitazioni di rilievo. Nubi che cominceranno ad aumentare a partire da mercoledì sera. Venerdì 24 sono attese le prime precipitazioni (deboli) in tarda serata. Questo a causa di un'area di alta pressione che staziona sull'Europa, determinando il tempo sulle Alpi e favorendo l'afflusso di aria mite in quota. Venerdì l'alta pressione tenderà a cedere e, nei giorni successivi, umide correnti dai quadranti occidentali investiranno l'arco alpino.

Per quanto riguarda le temperature, giovedì saranno stazionarie o in lieve calo nelle zone di valle, mentre è previsto un aumento in montagna. Lo stesso andamento ci sarà nel giorno della vigilia, venerdì 24. Venti sempre deboli, in intensificazione solamente in serata.

Come anticipato, nel fine settimana di Natale e Santo Stefano, il 25 e 26 dicembre, cielo coperto con probabili precipitazioni sparse, perlopiù deboli. Attesa neve in montagna oltre i 1300-1500 metri. Lunedì ancora cielo molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si annuncia un fine settimana di brutto tempo sul Trentino

TrentoToday è in caricamento