Meteo

Meteo, sole e annuvolamenti in Trentino: le previsioni del weekend

Previsioni a cura di Meteotrentino, la struttura della Provincia Autonoma di Trento che da oltre vent'anni si occupa di meteorologia, nivologia e glaciologia

Nuvole e schiarite, con qualche debole precipitazione nella notte, in Trentino, durante il fine settimana tra venerdì 21 e domenica 23 maggio. Le previsioni, a cura di Meteotrentino, parlano di un'alta pressione che comincia a cedere nella giornata di venerdè e che vedrà le Alpi interessate da intense correnti sudoccidentali umide e più miti.  

Sono previste deboli precipitazioni per sabato 22 maggio, nella notte in esaurimento al mattino. Successivamente si alterneranno brevi schiarite e fitti annuvolamenti associati a deboli precipitazioni sparse. Previsto anche l'aumento delle temperature minime e la diminuzione delle massime. Venti meridionali, moderati in valle, fino a forti in montagna.

Domenica 23 maggio sarà caratterizzata da un'alternanza di tratti soleggiati e annuvolamenti associati a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio. Le temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli, di direzione variabile in valle, moderati da sudovest in quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sole e annuvolamenti in Trentino: le previsioni del weekend

TrentoToday è in caricamento