rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Meteo

Addio estate di San Martino, arrivano freddo e pioggia

Domenica di brutto tempo in Trentino, poi cielo coperto almeno fino a giovedì

Anche l'estate di San Martino, cioè il periodo autunnale in cui restano il bel tempo e le temperature gradevoli, pare essersi conclusa. Già a partire dal weekend tra sabato 13 e domenica 14 novembre infatti, è atteso un progressivo calo delle temperature accompagnato dalla pioggia praticamente su tutto il Trentino.

Secondo le previsioni di Meteotrentino, a partire da sabato è attesa nuvolosità in aumento soprattutto nel pomeriggio, con le prime deboli precipitazioni che potrebbero arrivare già in serata. Pioggia più diffusa e intensa nella notte, con temperature in calo praticamente ovunque.

Particolarmente piovosa dovrebbe essere la giornata di domenica: sono attese precipitazioni diffuse, tra i 30 e i 60 mmm di pioggia. Possibilità anche di nevicate a partire dai 1500 metri. Temperature minime stazionarie, mentre le massime avranno un calo.

Con l'inizio della settimana, il cielo resterà coperto anche se le previsioni non segnalano il rischio di pioggia. Anche lunedì comunque il cielo resterà nuvoloso, ma generalmente asciutto. Possibili locali schiarite nel corso del pomeriggio. L'acqua potrebbe tornare tra martedì e mercoledì, anche se le precipitazioni sono attese deboli. In ogni caso il cielo resterà coperto almeno fino a giovedì, quando è atteso un tempo più soleggiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio estate di San Martino, arrivano freddo e pioggia

TrentoToday è in caricamento