Lunedì, 18 Ottobre 2021
Meteo

Meteo, in arrivo una domenica di pioggia e possibili temporali

Atteso bel tempo per lunedì e martedì, con un rapido peggioramento nella giornata di mercoledì

Sarà una domenica pomeriggio prevalentemente bagnata sul Trentino. Secondo le previsioni di Meteotrentino per il 26 settembre infatti, è prevista "nuvolosità in rapido aumento da ovest con rovesci sparsi perlopiù deboli; sui settori più a sud i fenomeni potranno essere anche un po' più intensi a carattere temporalesco". Il veloce peggioramento, scrive Meteotrentino, è dovuto al transito di una saccatura.

Il maltempo annunciato dovrebbe comunque terminare con l'inizio della settimana. Lunedì e martedì infatti è atteso tempo in prevalenza soleggiato, mentre mercoledì potrebbero tornare le piogge, comunque deboli. Anche le giornate di giovedì e venerdì saranno segnate dal bel tempo.

Come detto, i rovesci sono attesi dal pomeriggio-sera di domenica, e dovrebbero essere perlopiù deboli. Solo sui settori più a sud i fenomeni potranno essere un po' più intensi a carattere temporalesco. Temperature massime in flessione in tutto il Trentino, con venti in valle deboli variabili; in quota deboli o moderatii.

Per lunedì prevista nuvolosità irregolare con prevalenza di ampi tratti soleggiati. Temperature in aumento e venti in valle deboli variabili; in quota deboli o moderati. Anche martedì cielo in prevalenza soleggiato. Temperature minime in calo, massime in aumento, venti deboli variabili o deboli a regime di brezza in valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo una domenica di pioggia e possibili temporali

TrentoToday è in caricamento