rotate-mobile
Meteo San Giuseppe / Via Monsignor Celestino Endrici

Meteo: allarme rientrato, ecco le previsioni

Le previsioni per i prossimi giorni dopo due giorni di maltempo: sulla città di Trento bassa probabilità di pioggia intensa ma preoccupano ancora le zone di montagna

Dopo una perturbazione durata più di 60 ore è allarme rientrato in Trentino Alto Adige. L'analisi dei dati sulla portata di Adige e Sarca consente di poter dire che la piena è passata e, parallelamente, le previsioni meteorologiche sembrano scongiurare il rischio di nuove piogge. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it per la città di Trento nei prossimi giorni. Sotto potete trovare le previsioni di Meteotrentino.it per l'intera provincia di Trento.

Maltempo passato: ecco le previsioni

"Dopo il recente maltempo, si è aperta una fase complessivamente variabile e fresca per la stagione, con un mercoledì che sarà complessivamente più "grigio" rispetto a martedì. A seguire avremo un rinforzo del campo di alta pressione. Pertanto martedì 1 settembre avremo cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad un parziale aumento delle nubi nel corso del pomeriggio, associato al massimo ad un locale, breve piovasco. Mercoledì 2 cielo tra il parzialmente nuvoloso ed il nuvoloso nell'intera giornata, con qualche locale, saltuaria precipitazione. Giovedì 3 e venerdì 4 prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. La temperatura tornerà gradevole con continuità nei valori massimi da giovedì, nei valori minimi da venerdì".

Previsioni per tutto il Trentino

Il transito di un minimo depressionario per lunedì 31 agosto e successivamente la permanenza di una circolazione ciclonica determineranno sulla nostra regione ancora condizioni di tempo moderatamente instabile fino a mercoledì, con cielo perlopiù nuvoloso o molto nuvoloso e possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Lunedì i fenomeni saranno più probabili al pomeriggio sui settori orientali, mentre martedì e mercoledì saranno più probabili ed intensi nelle zone alpine e in prossimità dei rilievi. Giovedì sarà in prevalenza soleggiato senza fenomeni di rilievo. Venerdì e sabato soleggiato e stabile con temperature in decisa ripresa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: allarme rientrato, ecco le previsioni

TrentoToday è in caricamento