Meteo

Maltempo, la protezione civile dirama l'allerta gialla per mercoledì e giovedì

Nelle prossime ore previsti ancora temporali e vento forte

Ancora allerta meteo sul Trentino. Nel pomeriggio di martedì, la Protezione civile provinciale ha emesso un'allerta gialla (ordinaria) per le giornate di mercoledi (a partire dalle 12:00) e giovedì (fino alle 16:00). L'avviso della Protezione civile riguarda il rischio di temporali, vento forte, idrogeologico ed idraulico.

"Il transito di una depressione causera? un peggioramento del tempo tra la mattina di mercoledi? 4 agosto e quella di giovedi? 5 agosto. La perturbazione portera? piogge diffuse, con accumuli di 20-40 mm su tutto il territorio e possibili punte locali di 60-100 mm nell'intervallo di tempo tra le ore 06 di mercoledi? e le 12 di giovedi?" si legge nella nota.

"Le precipitazioni piu? abbondanti - dice la Protezione civile - interesseranno i settori occidentali e saranno concentrate sui rilievi. La fase piu? intensa si avra? tra il primo pomeriggio di mercoledi? e le prime ore della notte di giovedi?. Parte delle piogge sara? di natura convettiva, con possibili rovesci e temporali che localmente potrebbero risultare anche intensi".

Possibili piccole frane, allagamenti, esondazioni, forti raffiche di vento, gradine e temporali.

Leggi l'avviso della protezione civile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la protezione civile dirama l'allerta gialla per mercoledì e giovedì

TrentoToday è in caricamento