Lunedì, 18 Ottobre 2021
Meteo

Allerta maltempo, chiusa la galleria di Martignano

La decisione della Pat "per motivi di sicurezza"

A seguito dell'allerta meteo diramata nel pomeriggio di lunedì 4 ottobre dalla protezione civile, la Provincia autonoma di Trento comunica in una nota che la galleria di Martignano sarà chiusa dalle 20:00 di lunedì, almeno fino alle 06:30 di martedì mattina.

"A seguito dell'avviso di allerta - scrive la Pat in una nota -, a partire dalle ore 20.00 di oggi, lunedì 4 ottobre, ed almeno fino alle ore 06.30 di domani martedì 5 ottobre, per ragioni di sicurezza della circolazione, connesse all'esecuzione dei lavori in corso nel viadotto dei Crozi, verrà chiusa al transito la galleria di Martignano direzione Padova, lungo la SS 47 della Valsugana, con deviazione del traffico, attraverso l'uscita 10 lungo la ex SS 47 delle Laste (tracciato storico della Valsugana) e rientro in località Ponte Alto. Si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica e di moderare la velocità".

Lo stop alla galleria potrebbe rivelarsi dunque anche più lungo, tutto dipenderà dal tempo delle prossime ore: per quanto riguarda le precipitazioni, stando alle previsioni della Protezione civile sono attesi mediamente 10-30 millimetri nelle serata di lunedì, 30-50 millimetri martedì (con punte localmente anche di 100 millimetri) e 10-30 millimetri mercoledì. I fenomeni potranno avere carattere anche di forte rovescio o temporale, specie nella notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, chiusa la galleria di Martignano

TrentoToday è in caricamento