rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Meteo

Il Trentino si prepara a giorni di maltempo

Una perturbazione in transito porta piogge e fiocchi di neve, con anche un calo delle temperature

Una perturbazione procede in rapido transito sul Trentino, con il passaggio atteso, come prevede Meteotrentino, tra domenica 15 e lunedì 16 gennaio, portando con sé aria fredda e caratterizzando il meteo con instabilità fino a metà settimana. Vediamo nel dettaglio.

Domenica 15 il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli diffuse, a partire dal tardo pomeriggio, con neve prevista oltre gli 800 e i 1000 metri. La colonnina di mercurio si abbassa con le minime decisamente in aumento, venti deboli in valle, moderati e forti in quota.

La giornata di lunedì 16 gennaio inizierà con qualche schiarita al mattino, salvo poi lasciare spazio a nuvole e possibili deboli precipitazioni la sera, con le piogge che muteranno in neve oltre i 400 metri, anche se queste ultime non sono escluse localmente a quote inferiori. Minime stazionarie.

Le precipitazioni proseguiranno poi anche nelle giornate di martedì 17 e mercoledì 18, così come pure giovedì 19, anche se in questo caso sono attese in quantità decisamente minore. Il cielo, comunque, resterà nuvoloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trentino si prepara a giorni di maltempo

TrentoToday è in caricamento