menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: torna il freddo, weekend variabile

Il fatto che non ci si possa fidare del tempo a marzo è noto in tutti i proverbi, ecco le previsioni per il weekend

Ecco le previsioni per il weekend elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento. it (clicca qui per accedere al sito): "Marzo pazzerello come recita il detto proverbiale. Prepariamoci quindi a colpi di coda dell'inverno nel fine settimana e all'inizio della prossima, dopo aver vissuto nella seconda parte di giovedì alcune ore di pioggia intensa. Pertanto oggi, giovedì 15 marzo, intenso peggioramento dal pomeriggio con piogge via via più intense. Quota neve inizialmente a 1.600 metri, con oscillazioni locali, con tendenza ai 1.000 metri in serata e nottata, in particolare sulle zone occidentali del territorio".

"Venerdì 16 condizioni di variabilità, con alternanza di schiarite assolate ed annuvolamenti, localmente associati a brevi scrosci di pioggia. Temporaneo, effimero aumento della temperatura a tutte le quote. Sabato 17 cielo in mattinata parzialmente nuvoloso con tratti soleggiati, ma già con qualche locale episodio di instabilità. Nel corso del pomeriggio instabilità più accentuata, con precipitazioni in estensione ed intensificazione ovunque. Quota neve 1.700 metri nel pomeriggio, tendente a scendere fino a raggiungere in serata gli 800 metri. Netta diminuzione dei valori termici nel tardo pomeriggio/sera a tutte le quote".

"Domenica 18 cielo in mattinata parzialmente nuvoloso con tratti soleggiati. Già nel primo pomeriggio nuova irruzione fredda che porterà instabilità con scrosci di pioggia qua e là sul territorio, a carattere nevoso fino ai 700 metri. In serata e ancor più in nottata miglioramento, ma clima assai freddo per il periodo a tutte le quote. Lunedì 19 variabile e freddo per la stagione con neve fino a bassa quota, in particolare nel tardo pomeriggio/sera".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Attualità

L'estate 2021 tra distanziamento e mascherine: come sarà

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Cucciolo di orso trovato morto sul Monte Bondone

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, i dati del 6 maggio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento