Venerdì, 12 Luglio 2024
Le previsioni

Sole estivo ma anche temporali: come sarà il meteo in Trentino

Continua a mancare un solido campo di alta pressione in grado di stabilizzare il tempo e dare di fatto il via alla stagione estiva

Alle latitudini europee centro meridionali continua a mancare un solido campo di alta pressione in grado di stabilizzare il tempo e dare di fatto il via alla stagione estiva. Al suo posto continuano a susseguirsi impulsi di instabilità generati da una blanda area di bassa pressione che influenzerà il tempo anche sul Trentino Alto Adige nel weekend, con formazione di qualche rovescio o temporale nelle ore pomeridiane.

Venerdì sarà una giornata inizialmente soleggiata, ma nel pomeriggio si genererà un po’ di variabilità con qualche breve rovescio sui settori dolomitici, in esaurimento in serata. Anche sabato la giornata comincerà soleggiata o poco nuvolosa, ma nel pomeriggio ancora una volta si formerà una certa instabilità che sfocerà in alcuni rovesci o temporali, più probabili verso il confine con il Veneto ma in attenuazione in serata. Domenica inizio giornata abbastanza soleggiato, ma dal pomeriggio rovesci e temporali si organizzeranno sulla provincia di Trento, senza però coinvolgere l’Alto Adige. In questo contesto il caldo rimarrà moderato e le temperature difficilmente supereranno i 30°C sul fondovalle.

Le previsioni del tempo a Trento

Venerdì sarà una giornata soleggiata, pur con qualche innocuo annuvolamento pomeridiano e temperature massime sui 28°C. Anche sabato sarà una giornata in prevalenza soleggiata, con alcuni annuvolamenti pomeridiani e temperature massime fino a 29°C. Domenica la giornata comincerà soleggiata, ma verso sera aumenterà la nuvolosità con possibilità di alcuni temporali in arrivo nel corso della serata. Le temperature massime non supereranno i 29°.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole estivo ma anche temporali: come sarà il meteo in Trentino
TrentoToday è in caricamento