rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Meteo

Meteo in Trentino, è allerta gialla

L'avviso della protezione civile fino alla mezzanotte di oggi, su tutto il territorio provinciale

Nelle prossime ore di e fino alla tarda serata, quando è atteso il passaggio di un fronte freddo, impulsi di aria instabile favoriranno lo sviluppo di rovesci e temporali sparsi localmente intensi e in moto verso est. Si potranno verificare precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulminazioni, grandinate e forti raffiche di vento.

Per questo la protezione civile trentina ha emesso un avviso di allerta meteo ordinaria (gialla), in vigore dalle 11.15 alle 24 di oggi, lunedì 4 luglio. Queste le criticità attese: erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide; forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni.

Allerta gialla 4 luglio 2022-2

Alla popolazione trentina si chiede di "porre massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, evitando di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo, l’avvicinarsi ai corsi d’acqua, alle piste ciclabili prossime ai corsi d’acqua, a zone depresse (conche e sottopassi), alle rampe e ai versanti che possono subire smottamenti nonché di sostare sotto gli alberi, impalcature, cartellonistica, segnaletica, pali e presso edifici con coperture instabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Trentino, è allerta gialla

TrentoToday è in caricamento