rotate-mobile
Meteo

Maltempo, allerta gialla prolungata fino a domani

L'avviso della protezione civile rimane in vigore fino alle 14 di mercoledì

L'allerta gialla diramata ieri, lunedì 27 giugno, dalla protezione civile trentina è stata prolungata fino alle 14 di domani, mercoledì 29 giugno. In particolare, in base alle valutazioni effettuate a seguito delle previsioni meteorologiche, ci si aspettano a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco intenso, localmente molto abbondanti. Le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi nel corso della mattinata di domani, a cominciare da ovest, mentre sui settori orientali potrebbero persistere fino alla tarda mattina o primo pomeriggio.

allerta meteo 29 giugno 2022-2

Si potranno verificare erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide, forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni, disagi e interruzioni della viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi.

Si invita la popolazione a porre massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, evitando di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo, ed evitando l’avvicinarsi ai corsi d’acqua, alle piste ciclabili prossime ai corsi d’acqua, a zone depresse (conche e sottopassi), alle rampe ed ai versanti che possono subire smottamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta gialla prolungata fino a domani

TrentoToday è in caricamento