Meteo

Meteo, dopo il sole di Ferragosto previsto maltempo

Tra il pomeriggio e la sera di lunedì è previsto l’arrivo di un fronte freddo. Questo favorirà precipitazioni sparse o diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale

Il sole e le alte temperature hanno accompagnato il Ferragosto trentino, ma gli esperti di Meteotrentino hanno previsto che già durante la notte tra domenica 15 e lunedì 16 agosto, l'alta pressione tenderà a indebolirsi e sarà quindi possibile lo sviluppo di rovesci e temporali, isolati o al più sparsi che, in caso di sviluppo, potrebbero risultare intensi ed in movimento verso Est.

Tra il pomeriggio e la sera di lunedì è previsto l’arrivo di un fronte freddo. Questo favorirà precipitazioni sparse o diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale; questi fenomeni potranno localmente risultare intensi con accumuli di pioggia di 20 - 30 millimetri o valori anche superiori in poche decine di minuti. Potrebbero esserci anche delle grandinate accompagnate da forti raffiche di vento.

Più in generale, sottolineano da Meteotrentino, entro la sera di lunedì la pioggia potrebbe raggiungere valori fra i 5 ed i 20 millimetri, ma in aree ristrette ci si attendono oltre 30 millimetri. Il maltempo inizierà a cedere il passo dalla serata di lunedì, quando i venti si disporranno da nord ma lascerà comunque in eredità un significativo calo delle temperature che, dopo la calura di questa settimana si assesteranno sotto la media del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo il sole di Ferragosto previsto maltempo

TrentoToday è in caricamento