rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Asili nido

Asili nido: da ottobre aperte le iscrizioni anticipate per il 2014

Dal 7 al 16 ottobre le famiglie interessate potranno iscrivere i figli alle scuole di infanzia della propria zona; le richieste saranno accolte entro i limiti dei posti disponibili di ogni struttura

Le domande di ingresso anticipate alla scuola d'infanzia (a gennaio 2014) saranno presentabili da lunedì 7 a mercoledì 16 ottobre. All'anno scolastico 2013/2014 potranno essere iscritti bambini che compiono entro il 31 marzo 2014 il terzo anno d'età (nati dal 1 febbraio 2011 al 31 marzo 2011), residenti o domiciliati in provincia di Trento.

Le famiglie interessate possono presentare domanda presso la scuola dell’infanzia della propria area; nel caso in cui non dovessero esserci posti disponibili la famiglia potrà fare richiesta in un'altra zona d'utenza. Le famiglie che hanno presentato domanda di pre-iscrizione entro l’8 febbraio 2013 beneficeranno di precedenza su altre domande di ingresso. Possono presentare domanda di iscrizione anche le famiglie di bambini nati entro il 30 aprile 2011.

L’iscrizione è richiesta dai genitori o da chi ne fa le veci legali mediante domanda in carta semplice, indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia in cui si intende iscrivere il bambino, da compilarsi su apposito modulo in distribuzione presso la scuola stessa. Il modulo di iscrizione può inoltre essere scaricato, per le scuole dell’infanzia provinciali, dai siti della Provincia autonoma di Trento e di “Vivoscuola”.

Le domande saranno accolte entro il limite dei posti disponibili. Le famiglie saranno informate dell’esito della loro domanda entro il 30 novembre 2013. I bambini ammessi inizieranno la frequenza della scuola dell’infanzia dal 7 gennaio 2014. Le domande che dovessero pervenire dopo questo termine saranno considerate tardive a tutti gli effetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido: da ottobre aperte le iscrizioni anticipate per il 2014

TrentoToday è in caricamento