Documenti

Carta d'identità elettronica: ecco come fare

E' un documento rilasciato ai cittadini (italiani e stranieri) residenti o dimoranti nel comune, indipendentemente dalla loro età anagrafica, che incide sulla validità

 

La C.I.E. è il nuovo documento personale di riconoscimento delle dimensioni di una carta di credito. E' un documento che attesta l'identità, rilasciato ai cittadini (italiani e stranieri) residenti o dimoranti nel comune, indipendentemente dalla loro età anagrafica. La durata della carta è 3 anni, per i minori di 3 anni, 5 anni, nella fascia di età 3-18 anni, 10 anni, per i maggiorenni.
 
Può essere richiesta solo dalle persone con codice fiscale allineato fra anagrafe del Comune ed Indice nazionale delle anagrafi (questa condizione viene verificata dal Comune al momento della richiesta di appuntamento), che va fissato telefonando allo 0461/884329, dal lunedì al venerdì.
 
Gli appuntamenti vengono fissati eslusivamente al mattino e precisamente dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.00. Il costo della carta d'indentità elettronica è di 25,42 euro in caso di primo rilascio ed in caso di furto o deterioramento; 30,58 euro per duplicato in caso di rinnovo del documento prima dei sei mesi dalla sua scadenza a seguito di smarrimento. L'operazione di raccolta dei dati ha una durata di circa 15 minuti. Il rilascio è immediato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d'identità elettronica: ecco come fare

TrentoToday è in caricamento