rotate-mobile
Clean up

Plastic Free raccoglie 700 chili di rifiuti, i più "assurdi": lo scooter e la cabina telefonica

Doppio evento nel primo fine settimana del mese

Un fine settimana di "grandi pulizie" in Trentino, grazie al gruppo locale di Plastic Free che ha organizzato due Clean tra sabato 1 e domenica 2 aprile, nel comune di Vallelaghi e a Trento. Nel primo caso sono stati raccolti 450 chili di rifiuti abbandonati, mentre nel secondo evento questa quantità è stata quasi raddoppiata. 

Clean up di Plastic Free del 2 aprile a Trento

Domenica una quarantina di volontari hanno ripulito gli argini dell’’Adige, raccogliendo circa 700 chili di rifiuti abbandonati. I più insoliti ritrovati sono stati uno scooter e una cabina telefonica. Quello che ha lasciato tutti a bocca aperta, segnala la referente Rosalba d'Aiello, è stata la "quantità incredibile di plastica e vetro" raccolti. 

L’evento ha ottenuto il patrocinio del comune di Trento, ha visto la partecipazione anche dell'assessore Elisabetta Bozzarelli. Hanno collaborato anche gli studenti di ESN e l’associazione Comitato per Piedicastello. Ha supportato l'evento l'azienda ETC Engineering Srl di Trento. Plastic Free dà appuntamento al mattino di sabato 8 aprile, a Giovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plastic Free raccoglie 700 chili di rifiuti, i più "assurdi": lo scooter e la cabina telefonica

TrentoToday è in caricamento