rotate-mobile
Opere / Alto Garda e Ledro / Tiarno di Sotto

Il centro sportivo avrà un impianto fotovoltaico: iniziati i lavori

Avrà potenza di 20 Kw, sufficiente a coprire il fabbisogno energetico del centro sportivo e, allo stesso tempo, di immettere in rete energia da utilizzare su altri immobili comunali

Sono iniziati i lavori relativi al progetto esecutivo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, di pertinenza del centro sportivo, in località "Alla Sega" a Tiarno di Sotto, il progetto è dall’ingegner Andrea Alfarè.

Come spiega l’amministrazione, visti gli impegni ambientali presi e vista la volontà di procedere con la loro attuazione, si è deciso di completare la riqualificazione energetica dell’edificio tramite la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura. Avrà potenza di 20 Kw, sufficiente a coprire il fabbisogno energetico del centro sportivo e, allo stesso tempo, di immettere in rete energia da utilizzare su altri immobili comunali.

"L’amministrazione di Ledro continua dunque nei suoi intenti di efficientamento energetico di tutta la rete - afferma l’assessore comunale ai lavori pubblici, Roberto Sartori -. Questo era uno dei lavori che, in tal senso, abbiamo deciso di inserire a bilancio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro sportivo avrà un impianto fotovoltaico: iniziati i lavori

TrentoToday è in caricamento