rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Centro storico / Piazza del Duomo

Fridays for Future, blitz sull'albero in piazza Duomo: "No al turismo da sci e mercatini"

Il movimento punta il dito contro piste da sci e mercatini, e si prepara a bloccare Trento Centro venerdì 29 novembre

Puntano il dito contro piste da sci e mercatini, vale a dire contro le due colonne oprtanti del turismo invernale in Trentino, i ragazzi e le ragazze del movimento Fridays for Future che si preparano a scendere in piazza venerdì 29 novembre per il "block friday". Nella notte hanno appeso uno striscione sul grande albero di Natale in piazza Duomo, simbolo della città dei Mercatini di Natale.

Fridays for Future: partito il corteo

"Scierete sull'acqua": questo il messaggio, lo slogan, ed al tempo stesso l'allerta lanciata dal movimento nato per tentare di invertire la rotta sul riscaldamento globale. Il blitz è stato rivendicato su facebook con un post: "il turismo "fast" da sci e mercatini di natale non è sostenibile per la città e per le montagne".

"La risposta della politica al riscaldamento globale - si legge nel post - è costruire nuovi bacini idrici sempre più alti, per fare sciare le persone anche quando la stagione non lo consente". Per venerdì 29 novembre Fridays for Future ha annunciato di voler bloccare la rotatoria di Trento Centro, nodo cruciale della viabilità cittadina. Il Comune ha deciso di chiudere l'uscita dalla tangenziale durante la protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fridays for Future, blitz sull'albero in piazza Duomo: "No al turismo da sci e mercatini"

TrentoToday è in caricamento