rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Peio / Val di Monte

Stop alle auto anche in Val di Peio

Oltre al passo Sella anche la val di Peio sperimenterà due giornate di chiusura alle auto: venerdì 28 luglio e martedì 1 agosto, con concerti ed escursioni guidate

Nuova sperimentazione di chiusura sulle strade di montagna, all'insegna della obilità alternativa. Domani, venerdì 28 luglio, dalle ore 9.00 fino alle 18.00 la strada di Val de la Mare, in Val di Peio, sarà chiusa al traffico. Si potrà arrivare in auto fino a Malga Prabon e poi proseguire a piedi, in bici oppure usando il servizio di bus navetta gratuito.

La giornata sarà animata da musica ed attività per tutti: è prevista un’escursione di media difficoltà, di intera giornata con tematica glaciologica al Rifugio Larcher e giro dei laghi, mentre al mattino dalle 10.00 alle 12.00 è in programma la visita guidata alla centrale idroelettrica di Malga Mare. Nel pomeriggio, alle ore 14.00, si evidenzia il concerto del quartetto di sassofonisti a Malga Mare con i Modern Saxophone Quartet e dalle 16.00 alle 18.00 l’avvistamento faunistico curato dalle Guardie Forestali del Parco a Malga Prabon.

L'iniziativa si ripeterà, sempre in Val  di Peio, sulla strada di Val di Monte, chiusa da Peio Fonti, martedì 1 agosto. Anche in questo caso è prevista un’escursione, più impegnativa, per l'intera giornata ai laghetti di Vallumbrina e Lagostel ritrovo al Fontanino alle ore 9.15, mentre per i meno allenati si consiglia la passeggiata intorno al Lago Pian Palù al mattino alle 10.00 o al pomeriggio alle 15.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto anche in Val di Peio

TrentoToday è in caricamento