rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Green Siror

Siror entra nei Comuni virtuosi

Siror è entrato a far parte dei Comuni Virtuosi, l'associazione, attiva dal 2005, ha accolto positivamente la candidatura. L’adesione rappresenta una tappa importante nel percorso svolto, in questi anni, dall’Amministrazione comunale nel perseguire una azione attiva di valorizzazione dell’ambiente e del territorio.

“Siamo orgogliosi - sottolinea il sindaco di Siror, Walter Taufer - di essere parte del circuito dei Comuni Virtuosi perché si tratta di un’Associazione che rappresenta un esempio a livello nazionale, che mira all’eccellenza; un modello, quindi, a cui fare riferimento come valore aggiunto per il nostro territorio e la nostra comunità”.

Nel caso del Comune di Siror è stato premiato l’impegno nel campo della raccolta differenziata che vede una percentuale dell’82%, della mobilità e della partecipazione alle iniziative di “Green way Primiero”, settori che l’Amministrazione comunale di Siror porta avanti in collaborazione con ACSM, l’Azienda Consorziale Servizi Municipalizza, con Azienda Ambiente e con la Comunità di Primiero.

Particolare attenzione, da parte dell’Associazione Comuni Virtuosi, è stata rivolta anche alle iniziative realizzate e previste all’interno dell’Alleanza per la Campagna, volta alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ampio territorio che si estende fra Siror e Tonadico, firmata dal Comune di Siror, dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, da associazioni e cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siror entra nei Comuni virtuosi

TrentoToday è in caricamento