rotate-mobile
Green Tesero / lagorai

TransLagorai: un accordo per valorizzare il trekking più selvaggio del Trentino

Un accordo che coinvolge la provincia di Trento e gli attori locali per valorizzare gli 85 chilometri di cammino nella catena montuosa più selvaggia del trentino

Dopo il Cammino di San Vigilio un'altra impoortante operazione di valorizzazione di uno dei percorsi più affascinanti nelle montagne trentine. Il cammino TransLagorai è un percorso di trekking di cinque giorni dal passo Manghen ai laghi di Colbricon lungo la catena montuosa più selvaggia del territorio, l'unica ad oggi "libera" da impianti sciistici.

Il progetto coinvolge la Provincia autonoma di Trento, con l'assessore alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi, la Magnifica Comunità di Fiemme, i comuni di Scurelle, Canal San Bovo, Ziano di Fiemme, Telve e il Parco naturale Paneveggio-Pale di San Martino. La SAT, il Comune di Catello - Molina di Fiemme, la Comunità territoriale della Val di Fiemme, di Valusugana e Tesino, Primiero, le Aziende per il turismo Valsugana, della Valle di Fiemme e San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi aderiranno in qualità di sostenitori del progetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TransLagorai: un accordo per valorizzare il trekking più selvaggio del Trentino

TrentoToday è in caricamento