rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green Pinzolo / Bedole

Riapre dopo tre anni il Sentiero delle Cascate: ecco la spettacolare passerella del Pedruc

Con il completamento dell'ultimo tratto il sentiero mozzafiato tra le cascate della Val di Genova torna percorribile

Arriva dopo tre anni di attesa la buona notizia per i camminatori, diffusa oggi dal Parco Adamello Brenta: il ripristino del Sentiero delle Cascate è completato. La parte di sentiero interessata dai lavori aveva subìto forti danneggiamenti in seguito alle abbondanti nevicate dell'inverno 2014/2015. I lavori però sono inniziati solamente nell'estate del 2017 e si sono conclusi nell'agosto appena trascorso con la ricostruzione della spettacolare passerella del Pedruc.

Una riapertura a fine stagione, purtroppo, ma anche la visita durante la stagione autunnale promette bene. Il sentiero infatti si snoda, da Ponte Verde fino a Bedole, attraverso una serie di gole a strapiombo sulla Val di Genova attraversate da imponenti cascate. 

Sentiero delle Cascate in Val di Genova

Sospesa sopra il canion che dà luogo alla cascata, la passerella del Pedruc è senza dubbio uno dei punti più suggestivi di tutta la Val Genova ed offre una vista vertiginosa sopra l’acqua che si getta impetuosa nel salto di almeno 80 metri. Tra l’altro, entrambe le passerelle sono sempre molto utilizzate dagli escursionisti in discesa da Bedole come “uscita” sulla strada principale per riprendere il bus navetta o proseguire a piedi verso la località Stella Alpina. La notizia della riapertura era quindi particolarmente attesa sia dai residenti che dai turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre dopo tre anni il Sentiero delle Cascate: ecco la spettacolare passerella del Pedruc

TrentoToday è in caricamento