rotate-mobile
Green Povo / Strada per Maranza

M49, la LAV cerca un nome per l'orso: Sergio, Martino o Libero

In tanti sui social network vedono nell'evasione dell'orso un riscatto della Natura, un simbolo di Libertà. Ma la sigla M49 è troppo "fredda"

La fuga dell'orso M49, secondo gli ultimi aggiornamenti avvistato nei boschi della collina est di Trento, è sostenuta con entusiasmo dagli animalisti, com'è naturale che sia. Al punto che un'autorevole associazione protezionistica come la LAV ha lanciato un sondaggio per decidere un nome da dare all'orso. In un post su facebook sono proposte tre possibilità: Sergio, Martino, Libero. Con un'evidente propensione per quest'ultimo nome.

"Ieri ti sei guadagnato e goduto un'altra serata al chiaro di luna. E queste serate per te dovrebbero essere un diritto. Un orso con un obiettivo può arrivare a percorrere anche 100 chilometri in un giorno, e tu il tuo obiettivo ce l'hai. La libertà!" si legge nel post.

"Crediamo che dovremmo darti un nome, non basta una sigla, e crediamo che quel nome dovrebbero dartelo tutti i cittadini che sperano nella tua libertà!" conclude la nota, accompagnata dall'hashtag #M49nonèpericoloso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M49, la LAV cerca un nome per l'orso: Sergio, Martino o Libero

TrentoToday è in caricamento