Giovedì, 21 Ottobre 2021
Green Oltrefersina / Via al Casteller

Orsi, Fugatti risponde a Brigitte Bardot: "Pronti a valutare trasferimento in Bulgaria"

Dopo la proposta del parlamentare leghista Maturi, in Romania, arriva quella dell'icona del cinema, con altra destinazione

Orsi trentini: Fugatti risponde alla lettera di Brigitte Bardot. Il presidente della Provincia autonoma di Trento ha risposto, a mezzo stampa, alla proposta inviata dalla fondazione creata dall'icona del cinema, che si occupa di benessere animale e che nei giorni scorsi ha lanciato l'ipotesi di un trasferimento dei tre esemplari "problematici" rinchiusi al Casteller. Dove? In Bulgaria, dove c'è un altro "santuario", questo il termine tradotto infelicemente dall'inglese, che ospita orsi da tutto il mondo.

Da notare che si tratta di un parco diverso da quello, in Romania, proposto dal parlamentare leghista Filippo Maturi, che aveva dato come certa la disponibilità del Million of Friends, in Transilvania, per ospitare uno degli esemplari. “Ringraziamo Brigitte Bardot - ha dichiarato Fugatti - fa piacere che di tanto in tanto si passi dalla semplice esternazione del dissenso al livello ben più impegnativo della proposta. Naturalmente, se questa sia di fatto sostenibile saranno gli esperti a stabilirlo”.

Romania o Bulgaria, quindi, Fugatti si è detto disponibile a valutare ogni trasferimento. "Massima disponibilità a valutare qualsiasi soluzione di trasferimento degli orsi attualmente ospitati presso la struttura del Casteller che sia concreta, praticabile e dia garanzie sul benessere degli animali. Quindi, con queste premesse, siamo pronti a considerare seriamente, con l'ausilio degli specialisti della materia, anche la proposta di Brigitte Bardot" ha concluso il governatore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsi, Fugatti risponde a Brigitte Bardot: "Pronti a valutare trasferimento in Bulgaria"

TrentoToday è in caricamento