rotate-mobile
mobilità Villazzano / Via Znojmo

Pista ciclabile anche per Povo e Villazzano

Via libera dal Comune al progetto di un collegamento ciclo-pedonale tra le due frazioni della collina est. Un investimento da 3,5 milioni di euro, anche in questo caso l'inizio lavori è previsto per il 2017

Una città sempre più a misura di pedali. Dopo l'approvazione delle piste ciclabili  Ex Zuffo - Piazza Centa e il collegamento Ravina-Romagnano, i percorsi ciclabili dei sobborghi del comune di Trento si arricchiscono di una nuova tratta.  Palazzo Thun ha dato il via libera alla nuova pista ciclo-pedonale che collegherà Povo con Villazzano. Il cantiere comincerà nell'autunno del 2017 e richiederà circa un anno e mezzo di lavoro. Un investimento pari a 3,5 milioni di euro per una pista ciclopedonale alberata e larga 3,5 metri su gran parte del tracciato.

Il primo tratto ha inizio a Povo, dal parcheggio in via Salè per proseguire lungo il rio Salè e lungo via Castel di Pietrapiana in direzione di Villazzano. All'altezza dei campi da calcio di Gabbiolo è previsto il collegamento con le scuole medie Pascoli in via Znojmo, percorrendo via alla Cros. La pista ciclo-pedonale prosegue, dunque, sulla strada provinciale in direzione di Villazzano e termina all'altezza del cimitero, collegandosi al percorso ciclo-pedonale già realizzato che costeggia il cimitero e i campi sportivi. Il nuovo tracciato riprende, dunque, col secondo tratto dopo i campi da calcio, circonda la rotatoria del centro storico di Villazzano e scende lungo via Tambosi fino alla rotatoria sud, in prossimità di Villa Tambosi e del nuovo parcheggio per la stazione ferroviaria della Valsugana. Con questa nuova ciclabile i km totali di piste dedicate alle bici nel comune di trento saliranno a 60.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile anche per Povo e Villazzano

TrentoToday è in caricamento