menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Apre il parcheggio bici all'ex lavatoio della Saluga: gratis per gli abbonati al bus

Un parcheggio per 38 biciclette nell'ex lavatoio, di proprietà comunale: ecco come funzionerà il servizio

Aprirà lunedì prossimo, 6 marzo, il nuovo parcheggio per biciclette realizzato presso l'ex lavatorio di  via della Saluga. Il piccolo e storico edificio, di proprietà  comunale, è stato recentemente restaurato, prevedendo 38 posti per biciclette su due rastrelliere a diversi livelli. All'interno sarà  in funzione un impianto di videosorveglianza ed una macchina validatrice: l'ingresso infatti non è libero e gratuito, o  meglio non totalmente.

Potranno usufruire gratuitamente del servizio gli abbbonati al trasporto pubblico urbano ed extraurbano di Trentino Trasporti, o gli abbonati Trenitalia, passando la tessera presso la macchina validatrice. Tutti gli altri dovranno procuarsi una tessera Mitt presso gli uffici di Trentino Mobilità pagando 50  euro  all'anno. Sono  disponibili anche abbonamenti mensili da 7 euro oppure una tessera a scalare da 2 euro per singolo utilizzo. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Pagheresti 50 euro per viaggiare senza biglietto tutto l'anno?

Il disegno di legge di iniziativa popolare per la Mobilità sostenibile arriva alle battute finali e doovrà essere votato in Consiglio provinciale. Tra le varie proposte c'è quella di eliminare il biglietto (ed i relativi incassi, ma anche costi) ripartendo il mancato guadagno (circa 22 milioni di euro, compresi i biglietti dei non residenti e dei turisti) su tutti i trentini. Risultato: con 50 euro circa (mantenendo le attuali agevolazioni ed esenzioni) si potrebbe viaggiare liberamente su tutti i mezzi del trasporto pubblico provinciale, ovvero autobus, corriere, treni e funivia Trento-Sardagna, migliorando la viabilità e la qualità dell'aria. Tu cosa ne pensi?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento