menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pista ciclabile Malgolo-Romeno: "Quanto è costata”?

A lavori non conclusi la cifra era di 250 mila euro. La Lega Nord che contesta il luogo scelto per realizzare l'infrastruttura vorrebbe comprendere quali sono stati i costi complessivi finali

Il percorso ciclabile tra la frazione di Malgolo e Romeno è stato completato. Il luogo scelto per realizzare la pista non è piaciuto a tutti. In particolare a storcere il naso è il consigliere provinciale Luca Paternoster della Lega Nord secondo cui sarebbe stato meglio "creare un percorso alternativo e sicuramente più naturale nel bosco sottostante".

"Tale pensiero deriva anche dal fatto che le scogliere, durante i periodi di intense piogge sono state spostate, come a sottolineare la presenza di un terreno non adatto ad ospitare tale opera e soggetto a eventuali franamenti nel caso di eventi meteorologici avversi", continua il consigliere.

"Ci auguriamo che la pista ciclabile non debba prevedere interventi di miglioramento in tempi brevi e che il posizionamento delle scogliere possa garantire una tenuta dell’opera nel lungo periodo", conclude.

Il consigliere Paternoster ha presentato un'interrogazione per sapere: "Quante scogliere sono state posizionate e per quale importo? Sono stati effettuati dei controlli per testare la tenuta dell’infrastruttura?".

A lavori non ancora conclusi l’investimento della PAT per la realizzazione della pista ciclabile è stato di quasi 4 milioni di euro e il costo del tratto Malgolo-Romeno di 250 mila euro. La Lega Nord vorrebbe anche comprendere quali sono stati i costi complessivi finali dell’infrastruttura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento