rotate-mobile
mobilità Levico Terme / Via Vittorio Emanuele

Car Sharing: a Levico un'auto a disposizione di cittadini e turisti

Un'auto non risolve sicuramente il problema della chiusura della ferrovia Valsugana per tutta la stagione estiva ma può essere comunque una valida alternativa per i turisti che vorranno approfittarne. Per la prima volta in Trentino sarà possibile prenotare l'auto della cooperativa Car Sharing anche dal sito delle ferrovie tedesche

E' parcheggiata in via Vittorio Emanuele a Levico l'auto della cooperativa Car Sharing che resterà a disposizione dei cittadini e, per la prima volta in Trentino, anche dei turisti. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi ed ha suscitato l'interesse anche dell'amministrazione comunale che sta pensando di estendere il servizio, con altre auto, ai dipendenti in viaggio per lavoro. La scelta di aprire il servizio a Levico è dettata anche dal fatto che quest'estate la ferrovia della Valsugana rimarrà chiusa per lavori: una sola auto non risolve certo il problema ma può essere un'alternativa per i turisti che vorranno approfittarne.

Anche a Rovereto arriverà presto un'auto in più, che andrà ad aggiungersi alle due già presenti, mentre a Trento le auto rosse del car sharing sono undici. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, a 3,50 euro l’ora, con un costo chilometrico di 40 centesimi per i primi 100 km percorsi e 30 centesimi dai 101 chilometri in su. Il risparmio c’è anche sui parcheggi blu, gratuiti per le auto car sharing in tutte le città che aderiscono. A Levico ci si può iscrivere al servizio anche presso gli sportelli dell'Apt oltre che dal sito www.carsharing.tn.it mentre i turisti tedeschi potranno prenotare l'auto anche dal sito della Deutsche Bahn. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car Sharing: a Levico un'auto a disposizione di cittadini e turisti

TrentoToday è in caricamento